Drone Jd-018. Recensione, Unboxing, Montaggio, Accoppiamento, Decollo, FPV, Test di volo indoor, Test videocamera, Test fotocamera

Altro drone. Anche questo simile  a uno che ho già recensito in passato infatti proprio vedendo quello che un mio amico ha deciso di acquistarlo. Voleva un drone che poteva portarsi ovunque ma con la possibilità di utilizzare un radiocomando e dopo una navigata su internet ho visto questo.

< Spedizione, consegna e imballo >

Il venditore ha spedito il giorno stesso in cui ho fatto l’ordine, l’oggetto è arrivato un giorno prima del previsto
< Unboxing >

– Drone JD-018
– 2 Batterie
– Adattatore usb per caricare le batterie
– Istruzioni in varie lingue italiano NON compreso
– 8 Eliche (4 già collegate al drone)
– Chiave per smontare il drone
-Radiocomando
– Supporto smartphone

Ottimi i materiali costruttivi. Si vede che è un oggetto fatto con cura e molto robusto. Le dimensioni del prodotto sono 25,5 x 3,5 x 25,5 cm per un peso di 408gr. Nel prezzo c’è il radiocomando che va alimentato con 4 batterie stilo. Questo drone è fatto specialmente per essere trasportato visto che chiudendo le eliche diventa molto piccolo e può essere messo anche nella tasca di un giubbotto. E’ consigliato l’utilizzo a ragazzi da 14 anni in su. Tutto arriva già montato, vi basterà solamente collegare la batteria nel suo slot e iniziare a volare (ovviamente la batteria deve essere carica). Compreso nel prezzo c’è il giravite (che serve per smontare il drone), 4 eliche di ricambio ecc. Le batteria sono da 500mAh l’una, il tempo di ricarica per ciascuna batteria è di 60/70 minuti e sempre compreso nel prezzo troviamo l’adattatore usb dove collegarla per portarla caricare. L’adattatore emetterà una luce rossa quando la batteria è in fase di carica. A pieno carico la batteria dura dalle 8 alle 10 minuti (tutto nella norma). Ho acquistato questo drone sia per il rapporto qualità prezzo che è a dir poco ottimo e sia per le varie funzioni che vado ad elencarvi:

– Hover: Mantiene il drone all’altitudine desiderata grazie ai sensori così da fare foto e video stabili
– Wifi fpv: Sfrutta il wifi e vi permette di utilizzare lo smartphone per ricevere l’immagine della telecamera montata sul drone ed è possibile anche registrare i video e le foto grazie all’app scaricabile gratuitamente sul play store. Per trovarla vi basterà scannerizzare il qrcode che trovate nelle istruzioni. Per usare questa funzione dovete seguire alcuni semplici passaggi:
1- Scaricare l’applicazione dal play store2
– Connettete il vostro smartphone al drone (vi basterà fare la ricerca delle reti wifi dal vostro smartphone e cliccare sul nome del drone)
3- Aprire l’app

C’è anche la funzione per il vr ed è molto carina! Vi sembrerà di essere dentro al drone
Lo sto usando da qualche settimana ed essendo alle prime armi come ho già detto, il drone ha ricevuto qualche colpo ed è caduto un paio di volte a testa in giù ma tutto funziona ancora alla perfezione quindi posso dire che è davvero resistente.

Il rapporto qualità prezzo è ottimo visto che costa 60 euro (inizio febbraio 2018). Per un drone di questa portata sono davvero pochi. E’ l’ideale per chi è agli inizi, vuole imparare a portarli e sopratutto per chi viaggia spesso e ama fare riprese dall’alto

Link per l’acquisto:
http://amzn.to/2s3AwJx

Questo è video con l’unboxing, accoppiamento, istruzioni, decollo e vari test

Lascia un commento