Dash cam EIVOTOR. Recensione, Unboxing, Montaggio microsd, Impostazioni, Test audio e video diurno a 1080p, Test video diurno a 720p, Test video diurno a 480p, Test video notturno a 1080p

Altra dash cam, questa volta di marca Eivotor. Un mio amico si è deciso a comprarla dopo aver visto la mia, lui però volevo una dash cam che avesse anche la videocamera posteriore e dopo aver navigato un po’ su amazon ho visto questa. Il prezzo era ottimo e il mio amico mi ha detto di acquistarla.

< Spedizione, consegna e imballo >
Il venditore ha spedito l’oggetto il giorno stesso in cui ho fatto l’ordine e l’ oggetto è arrivato nei tempi previsti

< Unboxing >
– Dash cam
– Videocamera posteriore
– Istruzioni in varie lingue… Italiano NON compreso
– Carica batteria per auto
– Supporto per auto per la dash cam
– Supporti per videocamera posteriore

< Alla vista, al tatto e come si usa>
I materiali sono ottimi, si vede che è un oggetto molto curato, il display da 4 pollici è ben leggibile, le icone sono molto intuitive e i pulsanti posti sulla parte destra della dash si premono molto bene. Le dimensioni del prodotto sono 20 x 10 x 5 cm per un peso di 458gr. Purtroppo non è possibile selezionare la lingua italiana nel menù della dash, personalmente la sto usando in lingua inglese perché è facilmente intuibile. Riprende fino a 1080p, ha un grandangolo di 140 gradi che permette un campo di ripresa più ampio e la videocamera posteriore riprende fino a 480p. E’possibile fare riprese sia diurne che notturne. I file video vengono salvati in .mov (io sul mio pc con windows 10 installato uso vlc e non ho avuto alcun tipo di problema a riprodurre questo tipo di file), è dotato anche di un microfono così da poter registrare anche le voci (questa opzione è disattivabile dalle impostazioni o premendo l’apposito pulsante posto alla destra del display). Permette anche di fare le foto che vengono salvate in formato jpeg. Ha una batteria integrata da 200mah. Purtroppo compreso nel prezzo NON è presente una microsd quindi bisogna comprarla a parte, supporta le sd fino a 32gb. Il mio consiglio è quello di mettere una sd classe 10 così da non avere problemi di scrittura se si registra a 1080p.

Le sue funzioni:
Sovrascrive la sd partendo dai filmati più vecchi. Dalle impostazioni della dash cam è possibile scegliere la durata del loop 1/3/5 minuti o disattivare il loop così da avere una registrazione continua

Monitor di parcheggio: Grazie ai sensori di movimento di cui è dotata, appena qualcuno si avvicinerà alla macchina la dash cam inizierà a registrare

Super Night Vision: I sensori ad infrarossi vengono abilitati e illuminano la scena nelle più immediate vicinanze, utile soprattutto se si imposta la videocamera in modalità Parcheggio

Il rapporto qualità prezzo è buono visto che costa 46 euro (inizio febbraio 2018) però avrei preferito spendere qualcosa di più e avere la sd compresa nel prezzo. Spero in un aggiornamento software con una traduzione del menù in italiano

Questo è il link per l’acquisto:
http://amzn.to/2nCTUre

Vi lascio al video con l’unboxing, l’elenco funzioni, il test audio e video diurno a 1080p, il test video diurno a 720p e a 480p e al test video notturno a 1080p

…… a breve

Lascia un commento