Autoradio LEXXSON. Funzioni, istruzioni, informazioni e consigli

Ciao a tutti, dopo tanto tempo torno a scrivere un articolo sul blog. Questa volta voglio parlarvi di un autoradio android.
Da poco ho cambiato la mia auto e sono passato da una punto del 2002 a una mini cooper modello r50 del 2006. L’autoradio di serie, anche se leggeva gli mp3, non mi piaceva e quindi volevo cambiarla e mettere un autoradio android. Purtroppo alla mini, come a molte altre macchine, non è possibile inserire un autoradio 2 din quindi il campo di ricerca si stringeva parecchio e dopo molto ma molto tempo ho trovato questa radio di marca LEXXSON, c’erano poche recensioni a riguardo e anche acquistarla non è stato facile perché il più delle volte era “non disponibile”, vi dico che volevo fare l’acquisto su amazon così se ci fossero stati dei problemi potevo tranquillamente fare il reso.
Questa autoradio (pagata 200€ maggio del 2020), da compreso nel prezzo:
– 2 cavi usb femmina (per poterci collegare lo smartphone e usare android auto o apple carplay
– modulo gps
– staffe di montaggio
– vari cavi fra cui quelli per la fotocamera posteriore
– istruzioni (in inglese)

L’autoradio è un din, il display è come se fosse sospeso, il sistema operativo è android 8.1, il modello che ho preso è un octa core con 4gb di ram, display da 7 pollici che si vede benissimo anche sotto il sole e con lo slot per le microsd
Per le microsd non vi nego che ho avuto qualche problema, ho provato due samsung, una da 32gb e l’altra da 64gb e non hanno funzionato, per fortuna avevo una vecchia kingston sempre da 32gb ma classe 6 e con quella tutto ha funzionato a dovere. Bisognerebbe provare una 32/64gb di marca kingston e vedere se funziona.
L’autoradio ha anche un microfono integrato, sinceramente non l’ho provato anche se dicono essere amplificato, ho preferito mettere un microfono esterno vicino allo specchietto retrovisore che ho pagato solo 10€. Alla fine ho fatto montare il tutto da un installatore.
Senza che continuo a riempirvi di chiacchiere, vi rimando direttamente al video che ho fatto su youtube dove spiego tutto a voce.

Youtube:

 

Vi lascio i link ai vari shop
Amazon italia: https://amzn.to/3cPps4R

Altri negozi amazon:
ttps://www.amazon.co.uk/dp/B07RGJPXTP?ref=myi_title_dp

Aliexpresss.com: https://www.aliexpress.com/item/33009185716.html
LEXXSON: https://lexxson.com/products/zp0009-4g32 (SITO UFFICIALE)

Lascia un commento